La fideiussione su un contratto di locazione è un’operazione attraverso la quale un terzo, noto come fideiussore, si impegna a garantire l’adempimento delle obbligazioni assunte dal locatario nei confronti del locatore.
FIDEIUSSIONE SU CONTRATTO DI LOCAZIONE
Fideiussione per contratto di locazione: definizione
La fideiussione su un contratto di locazione è un tipo di garanzia che viene offerta da una terza parte, solitamente una banca o un istituto finanziario/assicurativo, per garantire il pagamento degli obblighi del locatario nel contratto di locazione.
Se dopo le necessarie valutazioni preliminari fatte sull’affittuario la richiesta verrà accettata, verrà emessa una fideiussione a favore del locatore (o del proprietario) del bene locato. Questo significa che, nel caso in cui il locatario non adempia ai propri obblighi di pagamento del canone di locazione o di altre spese concordate nel contratto, il locatore potrà richiedere alla banca o alla compagnia di pagare tali importi.
I NOSTRI SERVIZI PER LOCATORI
La nostra organizzazione è specializzata nella offerta di servizi a tutela e supporto dei contratti di locazione, e ci distinguiamo da altre istituzioni, come le banche per esempio, perchè siamo in grado di garantire ai nostri clienti soluzioni molto flessibili, personalizzate, per le quali la burocrazia è ridotta al minimo indispensabile. Viene dapprima fatta una valutazione preliminare dell’inquilino o di eventuali garanti se presenti, e poi nel corso della locazione quando si presenteranno le problematiche ci attiviamo prontamente, attraverso i nostri partner, prima con la gestione della morosità bonaria e poi con l’azione legale per liberare l’immobile occupato (sfratto) seguita dagli avvocati convenzionati e pagati dalle Società partner e presenti su tutto il territorio nazionale.
Per tutti i dettagli e qualsiasi approfondimento tu avvia bisogno, puoi metterti direttamente in contatto con noi, compilando la Form di Contatto, oppure chiamandoci direttamente al N° 02.45076420!