Casa in affitto Milano – Tutti noi sappiamo che la preoccupazione di ogni proprietario che ha una casa in affitto/da affittare è quella di incappare in un inquilino che possa creare problemi: o che non paga regolarmente il canone di affitto o che non versa le spese condominiali o che arreca danni ingenti all’immobile o agli arredamenti. La seconda preoccupazione, in ordine di priorità poi, è quella di dover pagare le parcelle “salate” dell’avvocato per sfrattare l’inquilino e ritornare in possesso del proprio immobile (e chissà rivedere qualche euro.. ).
Sinceramente preoccupazione giusta e ancora più fondata in questa era Covid-19.
Ed è la stessa preoccupazione che avevano Ivan e sua moglie prima di affittare casa, ma hanno deciso di affittare lo stesso e di rivolgersi alla loro agenzia immobiliare di fiducia per l’incarico.
Hanno scelto una inquilina e firmato il regolare contratto di locazione.
Cosa è successo poi?
L’inquilina i primi tre mesi ha pagato regolarmente l’affitto, poi ha smesso e non ha più pagato!
Ci sono stati tanti solleciti telefonici.
Alcune raccomandate senza risposta.
Ivan ci ha anche confessato che il mancato pagamento dei canoni li stava mettendo in difficoltà perché contavano sul quella rendita mensile.
Nonostante ciò hanno continuato a dare fiducia all’inquilina, hanno continuato ad ascoltare quello che riferiva ogni volta…. ma NIENTE!
L’inquilina è diventata morosa per ben tredici (13) mensilità. Si hai letto bene, 13 mensilità, che sono un sacco di Soldi!
E vuoi sapere come ha fatto Ivan a risolvere il problema?
E’ stato prudente e si è tutelato! Non si è fidato del solo deposito cauzionale.
Casa in Affitto Milano, la testimonianza di Ivan
Prima della firma del contratto di locazione ha scelto Affitto Accurato, per stare tranquilli.
Ivan – dopo aver gestito da solo la problematica con la sua inquilina – ci ha contattati, e noi siamo intervenuti subito nonostante fossero passati tanti mesi dall’inizio della morosità!
SI, perché noi interveniamo sempre!
E’ una delle nostre peculiarità.
Dovevi sentire la felicità di Ivan quando, grazie ad Affitto Accurato, ha ricevuto il bonifico delle 13 mensilità
A questo punto ci chiediamo:
cosa avrebbe fatto Ivan se non avesse scelto Affitto Accurato?
Avrebbe pagato un avvocato di zona per sfrattare l’inquilina e tentare di recuperare qualcosa?
Avrebbe potuto scegliere un prodotto qualunque “X” con le “classiche clausole trappola” che avrebbe trovato una scusa “legale” per non pagarlo?
Di seguito ti riporto parte della testimonianza del nostro caro Ivan:
“I primi mesi ha pagato regolarmente l’affitto, poi ha sospeso i pagamenti, diventando morosa per 13 mensilità!! Ci ha messo anche in difficoltà perché contavamo tanto su quella rendita mensile. E per di più siamo in periodo Covid. Per fortuna sono stato prudente e avevo fatto l’Affitto Accurato. Il risultato? Ho ricevuto un bel bonifico pari a tutte le 13 mensilità arretrate. Da Cliente posso dire che Affitto Accurato funziona più che bene. Tutta la gestione della morosità è stata fatta da loro (la mia referente ed il loro avvocato) e senza tirar fuori nemmeno un (1) euro per le spese legali!!). grazie Affitto Accurato. (Ivan Marletta)“
Cosi come te, anche questi due proprietari avevano paura di affittare casa ma hanno deciso di farlo nella maniera corretta (e più sicura) affidandosi alla nostra azienda che vanta un’esperienza ultra decennale nel settore. Fai attenzione anche tu prima di affittare casa al tuo nuovo inquilino >> perché i tempi sono cambiati e non puoi continuare a fare le cose come si facevano nel passato! Rischieresti di perdere troppi soldi.
Se vuoi essere contattato da uno dei nostri esperti clicca qui Consulenza
Se invece vuoi avere semplicemente una stima del costo clicca qui Preventivo