Blocco degli sfratti 2021 – E’ da circa un anno che i cittadini italiani, a causa dell’emergenza covid-19, vivono una riduzione delle libertà civili. A queste riduzioni, si aggiunge per i proprietari di seconde case anche il blocco degli sfratti, imposto per decreto il 17 marzo 2020 e via via prorogato fino al 30 giugno 2021 e già in questi giorni si sta parlando di una possibile ulteriore proroga.
Sicuramente è un provvedimento nato con le migliori intenzioni, quella di garantire un tetto sopra la testa delle persone più colpite dagli effetti economici del coronavirus. E tuttavia, nella pratica, si tratta di una scelta che danneggia ulteriormente il risparmio privato già tassato enormemente in Italia.
Ma cosa deve fare un proprietario in presenza del blocco degli sfratti 2021?
Innanzitutto vogliamo chiarire che il blocco degli sfratti è relativo all’esecuzione forzata di rilascio.
Questo vuol dire che il proprietario può (e deve) rivolgersi al Giudice per richiedere l’Ordinanza di convalida di sfratto, a cui però non può essere data esecuzione fino al 30 giugno (ad oggi data ultima del blocco sfratti).
In questo modo l’inquilino moroso, già sottoposto a procedura esecutiva, non è costretto a lasciare l’immobile, ma può continuare a occuparlo, proprio in virtù della proroga del blocco.
>> Quindi, la 1° cosa che devi fare è agire subito !
In che modo? Se non hai il nostro Servizio-prodotto (perché altrimenti già lo avremmo fatto noi per conto tuo, e senza costi), devi rivolgerti ad un avvocato per avviare l’iter il prima possibile e non trovarti male dopo, appena ci sarà lo sblocco!
Inoltre, ottenuta la convalida di sfratto potrai non pagare le tasse sui canoni non percepiti (o recuperare quelle già pagate) !
************* ***** ***** ****
Cerchi un servizio-prodotto a cui Affidarti per non avere problemi durante la locazione? [Allora hai bisogno di noi di Affitto Accurato ]
Interveniamo SEMPRE.
* dapprima svolgiamo un tentativo di recupero bonario delle mensilità non pagate, con relativa messa in mora dell’inquilino.
* se l’inquilino non rientra nei pagamenti, avviamo l’azione legale (comprensiva di sfratto, se necessario) senza far pagare al Cliente un (1) euro di spese legali.
* Poi … terminata la procedura legale, il proprietario viene risarcito (mediante la tecnica della cessione del credito locatizio vantato).
I servizi di Affitto Accurato sono esclusivi, trasparenti e privi delle cosiddette “clausole trappola” e per tale motivo verranno SEMPRE erogati al proprietario. Affitto Accurato è il servizio ideale per i piccoli proprietari immobiliari che vogliono affittare in tranquillità, e percepire i canoni di locazione regolarmente. Il Cliente, all’insorgere della morosità, viene manlevato dalla gestione complessa, noiosa e dispendiosa di tutti gli adempimenti e problematiche. RICHIEDI QUI UNA CONSULENZA GRATUITA O CALCOLA UN PREVENTIVO ON LINE