La garanzia del deposito cauzionale necessaria per proteggere il proprietario da possibili insolvenze future, può essere stabilita con una fideiussione, che oltretutto liberebbe l’inquilino dal fastidio di dover versare in contanti il deposito caauzionale richiesto dal locatore
GARANZIA SUL DEPOSITO CAUZIONALE
DEPOSITO CAUZIONALE GARANTITO
La garanzia sul deposito cauzionale in un contratto di locazione è una forma di assicurazzione per chi affitta un immobile, che garantisce l’adempimento degli obblighi finaanziari e la corretta restituzione dell’immobile al termine del contratto.
In parole semplici, il deposito cauzionale è una somma di denaro versata dal locatario al momento della firma del contratto di locazione, e questa somma funge da garanzia per il locatore nel caso in cui il locatario non rispetti le clausole contrattuali, ad esempio non paghi l’affitto o danneggi l’immobile. In tal caso, il locatore può trattenere parte o l’intero importo del deposito cauzionale per coprire i danni o le somme dovute, in questo caso solo s’è l’accordo con l’affittuario ad esempio sul verbale di rilascio.
PENSIAMO NOI AL TUO DEPOSITO CAUZIONALE
La nostra organizzazione è in grado di offrirti un servizio alle migliori condizioni per soddisfare le esigenze del locatore.
Siamo in grado di garantire ai nostri clienti soluzioni molto flessibili, personalizzate, ed anche più economiche rispetto agli standard di mercato!
Per tutti i dettagli e qualsiasi approfondimento tu abbia bisogno, puoi metterti direttamente in contatto con noi, compilando la Form di Contatto, oppure chiamandoci direttamente al N° 02.45076420!