Fideiussione affitto.
Fideiussione affitto – La morosità nei contratti di locazione è un problema oggettivo, che spesso fa decide i locatori di lasciare addirittura sfitte le proprie case.. per paura di avere problemi.
Sul mercato ci sono degli strumenti a garanzia, e sicuramente uno strumento utilizzato è la fideiussione bancaria affitto.
Si ma cosa è una fideiussione bancaria?
“ Il contratto di fideiussione è un negozio giuridico con il quale la Banca garantisce l’obbligazione di pagamento al proprietario in luogo dell’inquilino, obbligandosi personalmente nei confronti del creditore”
Bello vero?
Però, quali sono i requisiti che deve avere un inquilino per poter ottenere una fideiussione bancaria da dare al proprio proprietario di casa?
Per avere una fideiussione bancaria con un massimale di 12 mensilità (di canone), l’inquilino deve depositare in banca (alias bloccare sul conto corrente in favore della banca come garanzia per tutta la durata dell’affitto) per l’intero periodo l’equivalente delle 12 mensilità o se disponibile utilizzare parte del fido concesso dalla banca.
Oltre a questo la Banca chiederà il pagamento di un tasso (%) annuale sull’importo garanti o (le 12 mensilità per capirci).
Sicuramente non è per tutti!
Sicuramente al giorno d’oggi non è proponibile a tutti.
E’ alquanto probabile che l’inquilino risponda “mi faccio un mutuo e me la compro casa”
Poi sul mercato sono nati strumenti alternativi e più completi della fideiussione.
Sì perchè generalmente la fideiussione copre il puntuale pagamento dei canoni di locazione e basta.
E se l’inquilino non paga le spese condominiali?
E se l’inquilino arreca dei danni all’immobile?
E le spese legali per fare lo sfratto chi le paga?
A tutte queste domande abbiamo dato NOI una risposta, abbiamo creato il prodotto più completo a oggi presente sul mercato clicca qui ==>> Richiedi maggiori info ad un nostro consulente
Al piccolo proprietario immobiliare italiano occorre un’assistenza globale.
- Dapprima ha bisogno di un supporto nella valutazione dell’inquilino
- in caso di morosità un supporto nella gestione bonaria e stragiudiziale
- supporto legale per tornare in possesso dell’immobile
- rimborso di quanto vantato dall’inquilino
Sul mercato c’è Affitto Accurato che fa tutte queste cose, ad un costo estremamente contenuto =>> calcola preventivo on line